Michele Serra e l’Aquila di Bonelli
Quello che invece non ci aspettavamo è che anche Michele Serra, nella sua rubrica quotidiana su Repubblica – L’amaca – accennasse all’Aquila di Bonelli. Crediamo che nessuno degli operatori e dei volontari impegnati nelle attività di monitoraggio e sorveglianza abbia mai pensato all’exploit riproduttivo dell’Aquila di Bonelli in termini di notizia sexy… Ma certamente tutti noi abbiamo accolto con entusiasmo e forse anche con un filo di eccitazione queste belle notizie che arrivano dalla Sicilia, per cui condividiamo lo spirito con cui Michele accenna alla questione.
Ci fa piacere comunque constatare che l’Aquila di Bonelli susciti un certo interesse nei lettori al punto da stimolare l’attenzione di una penna del calibro di Michele Serra, che ovviamente ringraziamo per l’inaspettata pubblicità.
Caro Michele, ti invitiamo a venire in Sicilia a vedere di persona il lavoro che tecnici, operatori e volontari stanno svolgendo per la tutela dell’Aquila di Bonelli e delle altre specie di rapaci minacciate. Ti aspettiamo!