Edna è stata recuperata!
La giovane è stata recuperata presso una fattoria del ragusano dagli Ispettori della Polizia Provinciale di Ragusa e consegnata al personale del Servizio 15 per il Territorio di Ragusa-Ripartizione Faunistico Venatoria che ha prestato i primi soccorsi all’esemplare. Il personale tecnico del progetto ha quindi recuperato Edna e la ha consegnata al CRAS di Messina, dove il personale dell’Associazione MAN ha provveduto a verificare il suo stato di salute, monitorandola per diversi giorni e sottoponendola ad accertamenti clinici.
L’esemplare è risultato essere in perfette condizioni di salute, per cui il personale veterinario ha giudicato possibile una sua repentina liberazione in natura. Il personale tecnico del progetto LIFE, dopo aver attentamente studiato i tracciati degli spostamenti dell’esemplare dei mesi precedenti, ha individuato una località idonea al rilascio previsto per il giorno 2 aprile.
Un ringraziamento speciale al sig. Guarino Ignazio per la sensibilità dimostrata che ha permesso l’intervento tempestivo degli operatori.